Ingegneria e R&D

13. 01. 22
posted by: Super User
Visite: 1965

Forte di una lunga esperienza nel mercato elettrico, elettronico ed automobilistico e di una profonda competenza nello stampaggio ad iniezione di polimeri termoplastici ad alte prestazioni l’azienda CTE rappresenta, a tutt'oggi, sia un prezioso appoggio per il Cliente nello sviluppo di nuovi progetti e la risoluzione di singole problematiche applicative, sia una fonte di continua innovazione per la ricerca di soluzioni in campi e settori sempre nuovi e dall'elevato contenuto tecnologico. Infatti, la R&S dell’azienda CTE ha sempre privilegiato negli anni uno stretto rapporto con il Cliente, sia esso una multinazionale o una start-up, per soddisfare ogni sua specifica esigenza con prodotti progettati su misura.
La messa a punto di soluzioni d'avanguardia, la ferma volontà di sondare strade ancora inesplorate e la ricerca di materiali innovativi e tecnologicamente avanzati, caratterizzano il motore della CTE, consentendole di proporre soluzioni per applicazioni estreme e talvolta anche "pionieristiche".

L’esperienza acquisita in anni di attività in vari settori e la collaborazione con varie realtà di costruttori e produttori, ci consentono di proporci come interlocutore unico per progetti di macchine o prototipi.
Siamo in grado di eseguire tutta la fase della progettazione e della documentazione necessaria alla certificazione e di gestirne la costruzione e il collaudo, terminando con la consegna al cliente. Tutto questo permette al cliente di avere un unico interlocutore, sfruttandone tutti i vantaggi che ne derivano.
Affianchiamo all’ufficio tecnico del cliente nell’attività di sviluppo di progetti o macchine, con la realizzazione di un planing operativo comune, dove vengono individuate ed intrecciate le attività che si andranno a svolgere. Attività che possono riguardare lo sviluppo completo di parti o gruppi del progetto ideando e proponendo soluzioni in autonomia; oppure attività di completamento del progetto partendo da un loro studio di massima, ove vi siano i dimensionamenti ed i concetti principali.
Tutte queste attività vengono eseguite rispettando le metodologie, gli standard e le abitudini di lavoro del cliente, al fine di fornire un servizio che sia equiparabile, in termini di resa globale, al loro personale, ma ad un costo complessivo inferiore.

  • Progettazione meccanica
  • Processi produttivi
  • Layout impianti industriali
  • Progettazione macchine per test prodotti
  • Progettazione prototipi
  • Progettazione 3D
  • Trasposizione disegni
  • Reverse Engineering
  • Implementazione e test su componenti per pompe sommerse
  • Prototipazione rapida